Max Pezzali: Tecnologia, sei un mito!

E’ su iTunes il nuovo numero di YouTech, il mensile digitale e interattivo per il vostro iPad! Questo mese, in copertina Max Pezzali degli 883!

«Se non avessi avuto a disposizione la tecnologica scheda MIDI, con molta probabilità ora non saremmo qui a parlare»: con alle spalle successi epocali come Hanno ucciso l’uomo ragno o Nella notte, Max Pezzali non ha bisogno di presentazioni e ha le idee chiare sulla musica “tecnologica”, come dimostra la Cover Story di Marzo: «Il dibattito tra musica analogica e forme di registrazione digitale per me non ha assolutamente senso». Nessun rimpianto per i dischi di vinile? «È l’aspetto meno piacevole di vivere nel terzo millennio: vengo dagli Anni ’80, quando la gente annusava ancora il profumo del vinile e possedere l’oggetto “disco” era una forma speciale di feticismo».

Educazione Siberiana sta arrivando nei cinema di tutta Italia: YouTech non si è lasciata sfuggire l’occasione di intervistare il maestro Gabriele Salvatores, che ci ha raccontato i trucchi tecnologici (e pure quelli “analogici” vecchio stile) usati per girare le sequenze più mozzafiato del film tratto dal romanzo di Nicolai Lilin: «Credo che la tecnologia sia fondamentale e che non abbia senso parlare di vecchie o nuove scuole, il cinema è sempre sulla frontiera, sulla strada, sulle prime barricate, se ti perdi questo sentimento di essere on the road hai perso proprio il senso del cinema».

Ma le sorprese del numero di Marzo di YouTech non si fermano qua: Sony ha presentato la sua nuova console, sempre più connessa a Internet e sempre più social. La PlayStation 4 per ora non si è vista, ma come l’uomo invisibile di Wells la sua presenza è già molto definita. Quando uscirà? Che giochi verranno lanciati? Cosa cambierà nell’esperienza di gioco? Tutte le risposte nel nuovo numero di YouTech!

Vi ricordate quale è stata la prima apparizione di un orologio LCD sul grande schermo? Un indizio: è un film di fantascienza! Scopritelo leggendo il Retro di questo mese, dedicato proprio ai quadranti a cristalli liquidi. Per il mondo di domani, invece, un Next tutto sugli schermi del futuro. Flessibili, piegabili, attorcigliabili: tra qualche anno potremo arrotolare il “nipote” dell’iPad e mettercelo in tasca, per poi riaprirlo quando vogliamo usare App e navigare su Internet. Se amate i gadget ad alto contenuto tecnologico, però, non dovete aspettare anni: lo testimoniano le decine di prodotti provati su questo numero di YouTech. Caschi con la radio, fotocamere con sistema Android, proiettori portatili, forchette dietologhe, pennarelli per il vostro tablet e persino una panoramica su cinque hard disk: c’è solo l’imbarazzo della scelta!

Infine, non manca la consueta rassegna di App, film, videogame, libri e fumetti, da provare, vedere e giocare, tra cui I Croods, il nuovo Sim City e l’atlante del National Geographic.

YouTech vi aspetta come al solito nell’edicola di iTunes – GRATUITA come sempre! Correte a scaricarla ora sul vostro iPad, e fateci sapere che ne pensate sul nostro canale Facebook!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...