Perché tutti i rapper amano Max Pezzali? Lo abbiamo chiesto direttamente a lui

Abbiamo incontrato l’ex 883 in occasione degli Hip Hop Awards di Mtv di settimana scorsa. In fondo può essere considerato uno dei padri del genere (anche se non ha mai rappato), guarda la nostra video-intervista

L’ulteriore consacrazione (se ancora ce ne fosse bisogno) del rap in Italia è andata in onda su Mtv mercoledì scorso con gli Hip Hop Awards. Tra i più importanti rappresentanti italiani del genere, dai Club Dogo a Marracash, da Emis Killa alle nuove leve come Fedez e Salmo, c’era anche Max Pezzali. L’ex metà degli 883 ha infatti pubblicato qualche mese fa Hanno ucciso l’uomo ragno, che quest’anno ha compiuto vent’anni, in versione rap con tutti i rapper presenti all’appello.

Max Pezzali viene considerato un po’ un antesignano del genere, anche se non ha mai rappato nel vero senso del termine ed è amato all’unanimità da tutti i suoi più giovani colleghi rapper. Pezzali ha di recente scritto anche il brano inedito per Davide, 100,000 parole d’amoreper l’ultima edizione di X Factor e si è divertito parecchio anche cimentandosi in questa esperienza.

Guarda la nostra intervista in occasione degli Mtv Hip Hop Awards:

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...