Serate d’estate. Riccione: Max Pezzali, J-AX e Emis Killa insieme sul palco di piazzale Roma.

RICCIONE.Sabato sera in piazzale Roma a Riccione ci saranno 140 candeline da spegnere. 140 candeline divise in 3 storie. 3 storie che in un certo senso riguardano la vita di tante persone,

persone che hanno vissuto per una vita o anche solo per un week end in una città che ha fatto dell’accoglienza e della bellezza il proprio valore portante, persone che hanno ascoltato e si sono divertiti attraverso una radio, la Radio che continua ad essere la più ascoltata ed amata in Italia, persone che si sono emozionate con le canzoni di un disco, un disco semplice e visionario al tempo stesso di cui tutti abbiamo cantato almeno un ritornello.
I PROTAGONISTI. I protagonisti che soffieranno su queste 140 candeline sono il Comune di Riccione che festeggia i suoi primi 90 anni (portati alla grande), Radio Deejay (che ne ha fatti 30 anche se ha lo spirito di un adolescente) e un disco, “Hanno ucciso l’uomo ragno” degli 883, che, essendo uscito nel 1992, ha 20 anni, ma che di certo non ha niente da invidiare ai dischi prodotti in questi giorni. I protagonisti di queste tre bellissime storie sabato sera si riuniranno in un evento unico: Riccione rappresentato dalle sue cariche più importanti, Radio Deejay dai suoi speakers ormai di casa qui in Romagna, e da Max Pezzali, erede unico degli 883. Sarà un occasione per ascoltare musica emozionante e ad alto tasso energetico, musica fatta da chi calca le scene più importanti da diversi anni e da chi invece il grande successo lo sta assaporando da poco, Sarà una serata in cui sinergie ed amicizie creeranno una magia artistica di impatto e di grande effetto. Oltre a Max Pezzali saliranno sul palco J-AX e Emis Killa.

MAX PEZZALI. Max Pezzali ha scelto di rivivere anche discograficamente l’inizio strepitoso della sua carriera proprio riproponendo questo indimenticabile disco condividendolo con i migliori rapper italiani. Con l’amico J-AX ha duettato in quello che è l’unico inedito del disco: “Sempre noi” (nel cui video compare l’altro “storico” 883 Maurizio Repetto) mentre con Emis Killa Max Pezzali ha registrato il brano “Te la tiri”.

Sabato sera oltre ai duetti, i tre artisti avranno tutti un loro spazio in cui saranno protagonisti. J-AX, al secolo Alessandro Aleotti, con la sua storia recente di “rap ‘n roll”, e quella un po’ più matura vissuta come front man degli Articolo 31. Un artista davvero instancabile per idee, produzioni e collaborazioni, sempre alla ricerca di connubi particolari e sempre sorprendenti. Oltre a quella con Pezzali infatti vanno ricordate il duetto del 2010 con Neffa (Due di picche), quella con i Kasabian (Man of simple pleasure) e infine insieme ad Emis Killa, Club Dogo e Marracash, la bellissima “Se il mondo fosse”, brano i cui proventi sono stati destinati alle vittime del terremoto in Emilia.

La storia di Emis Killa è invece una storia recente, ma già porta con sé tutti quei presupposti che lasciano intravedere una carriera lunga e piena di successo. Emis Killa sta convincendo tutti, con la sua età, il suo lavoro, e il suo modo differente di porsi all’interno del mondo del rap. Canzoni come “Parole di ghiaccio”, “Dietro front” ed “Se il mondo fosse” sono sicuramente un biglietto da visita che non lascia alcun dubbio sulle capacità artistiche del giovane rapper.
Ma sabato sera oltre alla musica ci saranno i ricordi di Riccione, la sua crescita e la sua evoluzione. Ci saranno le immagini che correranno sul video a rimettere in ordine i ricordi, e le parole di chi, insieme a tutti i cittadini, questa storia ha contribuito a costruirla.

E poi Radio Deejay che festeggia la propria storia fatta di un successo di cui proprio Riccione è testimone da anni. Radio Deejay che non poteva scegliere altra location estiva per fare questa festa, perché Riccione è un po’ la seconda casa per Linus e i suoi speakers. Con i suoi studi storici in Aquafan e con quello più recente, il Summer Studio, ancora più in mezzo alla gente in piazzetta del Faro.

IL COMPLEANNO TRA AMICI. Sarà un compleanno fra tre amici, Riccione, Radio Deejay e Max Pezzali che hanno condiviso insieme importanti momenti della loro vita. Ed è giusto festeggiare insieme agli amici questi momenti. E di sicuro sabato sera in piazzale Roma a Riccione ci saranno tante persone che vorranno soffiare insieme ai protagonisti su queste 90, 30 e 20 candeline. Le persone che Riccione la vivono, quelle persone che Radio Deejay l’ascoltano e quelle persone che cantano le canzoni di Max Pezzali.Un grande spettacolo che Radio Deejay e il comune di Riccione regaleranno ai propri cittadini e a tutti i turisti.

La manifestazione è prodotta da San Marino Performance, insieme a Radio Deejay e all’assessorato al Turismo di Riccione con la direzione artistica di Linus.

Un pensiero su “Serate d’estate. Riccione: Max Pezzali, J-AX e Emis Killa insieme sul palco di piazzale Roma.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...