Max Pezzali nella prossima edizione di “Un medico in famiglia”

In comune hanno una nutrita prole, matrimoni e convivenze naufragate, e soprattutto i mille e più problemi quotidiani che una famiglia allargata può portare con sè. Parliamo di Lele Martini (Giulio Scarpati) e Albano Carrisi, le cui vite sono destinate a incontrarsi nei nuovi episodi di Un Medico in Famiglia. La serie Publispei, la cui ottava stagione è attualmente sul set, vedrà, infatti, il cantante di Cellino San Marco, tornare al vecchio mestiere di attore.

L’infaticabile Albano, come molti colleghi della sua generazione, ha al suo attivo una decina di pellicole cinematografiche, perlopiù appartenenti al genere dei “musicarelli”, tanto in voga tra gli anni 60 e 70. Film di poche pretese, di natura prettamente commerciale, nati per supportare il cantante di turno e promuoverne il lavoro discografico, ma che nel caso di Albano rappresentarono un’esperienza di vita certamente importante. E’ proprio sul set di Nel sole, film del 1967, che il cantante conosce Romina Power, con la quale oltre ad un matrimonio trentennale, perennemente sotto i riflettori, ha condiviso buona parte della sua lunga carriera artistica.

Non sappiamo ancora se Albano, che interpreterà il ruolo di se stesso, prenderà parte ad uno o più episodi. Ciò che è certo è che il “leone delle Puglie” dovrà fare i conti con un altro pugliese doc, ovvero Lino Banfi, di ritorno nel cast nei panni dell’amatissimo nonno Libero.

Non è comunque la prima volta che la famiglia Martini ha a che fare con personaggi del mondo dello spettacolo. Nel corso delle numerose stagioni, sono state tante le guest star coinvolte nelle movimentate avventure di Poggio Fiorito. Nella prima serie, Gigi Marzullo intervistò zia Alice (Claudia Pandolfi), diventata star radiofonica, mentre un’Alessia Merz dolorante si recò al poliambulatorio di Lele Martini, scatenando la curiosità di Ciccio (Miki Cadeddu) e Alberto (Manuele Labate). Orietta Berti fece invece una sorpresa a nonno Libero, esibendosi in un concerto per il dopolavoro ferroviario.

Tra le guest star anche Max Pezzali, uno dei cantanti preferiti da Maria (Margot Sikabonyi), Tiberio Timperi, coinvolto in una presunta e poi smentita relazione con zia Alice, ed ancora Fabrizio Frizzi, Giancarlo Magalli, Licia Colò, Daniela Vergara e la “desaparecida” Wendy Windham.

Albano Carrisi conferma a Tv Sorrisi e Canzoni la sua presenza nell’ottava stagione di Un medico in famiglia:

Sarò me stesso in un episodio … due o tre pose.

Il cantante non ha idea di chi l’abbia voluto nella serie, ma nutre una speranza:

Mi piace pensare che sia l’amico Lino Banfi, ma non ci siamo ancora sentiti.

Albano, impegnato a preparare concerti e tour all’estero, ammette di non conoscere minimamente la fiction di Raiuno:

Io sono anni che non entro manco al cinema! Troppo impegnato. Anche i cantanti nuovi me li raccontano. E pensare che una volta ero una banca dati.

banfi

Davide Maggio e Sorrisi

http://lariserva.forumcommunity.net/?t=50701885

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...