Da venerdì 1 luglio in radio “Quello che comunemente noi chiamiamo amore” il nuovo singolo tratto da “Terraferma”

Da venerdì 1 luglio è in radio “Quello che comunemente chiamiamo amore”, il nuovo singolo di Max Pezzali tratto dal suo ultimo album “Terraferma”.

“Mi sono chiesto tante volte se la parola “amore” non sia una di quelle usate più a sproposito di tutto il dizionario. – racconta Pezzali – Se ne parla continuamente, nelle canzoni, nelle poesie, nei film, nelle pubblicità, persino in politica. Più se ne parla e più il significato sfugge. Magari i sentimenti sono solo una reazione elettrochimica agli stimoli esterni, qualcosa che si è sviluppato nel nostro DNA per qualche oscura ragione evoluzionistica. Oppure sono proprio l’essenza di ciò che ci rende Esseri Umani.”

Il relativo video è il primo dei 4 video frutto di alcune registrazioni effettuate durante la prima parte del suo fortunato TOUR LIVE “Terraferma 2011 e realizzati e montati da Fabio Berton, Andrea Reguscini e Michele Gallo per YO Clas!, Milano.

Sono la registrazione di momenti significativi del tour arricchiti da un montaggio che li ha fatti diventare dei veri e propri videoclip. Una giovane troupe di Milano ha filmato quello che succedeva sul palco, dietro le quinte e nei palazzetti durante i concerti. Ogni video ha un taglio diverso, uno è più fotografico, uno è più descrittivo, uno è dedicato all’esibizione di Max con la sua nuova band e uno è più legato all’atmosfera creata ad ogni concerto.

Max Pezzali sarà tra i protagonisti degli Mtv Days nella serata del 30 giugno in Piazza Castello a Torino.

Il 31 maggio è stata pubblicata una nuova versione di “Terraferma” (Atlantic/Warner Music), il cd uscito lo scorso febbraio ha una nuova grafica ed è arricchito da tre bonus track: il duetto con Arisa in “Mamma mia dammi cento lire” presentato al Festival di Sanremo per la celebrazione dei 150 anni dell’Unità d’Italia; la live session di “Quello che comunemente noi chiamiamo amore” e il brano “Un omino incredibile” dedicato al figlio e prima disponibile solo su iTunes.

Prodotto da Claudio Cecchetto e Pierpaolo Peroni, “TERRAFERMA” si avvale di sound designer collaudati quali Claudio Guidetti, Sergio Maggioni e Roberto Vernetti. Il progetto grafico è di Paolo De Franceco Multimedia.it.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...