Ecco i primi cantanti di Sanremo (leggete bene)

Gianni Morandi e il direttore artistico di Sanremo Gianmarco Mazzi svelano alcune curiosità sul prossimo Festival a Tv Sorrisi e Canzoni. Nel cast ci saranno, con ottime probabilità, Anna Oxa, Nina Zilli, Max Pezzali, Emma e Roberto Vecchioni, che nella serata delle canzoni storiche interpreterà "O surdato ‘nnammurato". E la Cortellesi e Bisio che si sono proposti? "In gara toglierebbero un posto ai cantanti veri. Magari fuori concorso".

"Per accontentare tutti quelli che mi chiedono di partecipare avrei bisogno di un Festival che duri 20 giorni. E questo nonostante ci siano molti artisti che vorrei avere ma non hanno voglia di mettersi in gioco, magari – dice il conduttore di Sanremo Morandi – gli stessi che si sono serviti di Sanremo e sono diventati famosi grazie al Festival". E’ certo, però, che non canterà: "A meno che si creasse una situazione particolare. Faccio un esempio impossibile: sono ospiti Paul McCartney e Mick Jagger? Io prendo la chitarra e cantiamo insieme ‘C`era un ragazzo che come me amava i Beatles e i Rolling Stones’. Ma realisticamente – prosegue – credo che sia più probabile che canti Belen: ha una voce bellissima e conosce un sacco di canzoni sudamericane". Quest’anno nel regolamento è previsto che la sala stampa abbia diritto a far scalare di tre posti in classifica un cantante a sua scelta. "I giornalisti potranno ‘aiutare’ un artista che non è stato subito capito dal pubblico: per esempio un cantante che è sesto può diventare terzo e partecipare alla sfida finale – continua Morandi – ma con i tre ultimi cantanti rimasti deciderà solo il televoto. Il popolo è sovrano". Per quanto riguarda gli artisti che parteciperanno alla kermesse, Mazzi rivela: "Siamo a buon punto con Nina Zilli e direi che Max Pezzali è pressoché sicuro, così come Anna Oxa, Emma e Roberto Vecchioni, un grande cantautore che torna a Sanremo dopo quasi 40 anni". In merito agli ospiti stranieri, Mazzi dice: "Il sogno? Due grandi cantanti di origine italiana, per rimanere coerenti col nostro tema di fondo: Lady Gaga e Madonna. Ma non ha idea quanto sia difficile inserirsi all`ultimo momento nella loro agenda di impegni". E sui comici: "Vedremo, mi piacerebbe, ma prima dobbiamo pensare ai cantanti in gara". Fiorello? "Difficilissimo, devi avere grande pazienza e, per convincerlo, raccontare bene l`idea. Ma io non demordo e Gianni ancor meno di me: è la tenacia fatta persona".
ULTIMI GIORNI PER SANREMO GIOVANI 2011
Restano pochi giorni per inviare la propria canzone e partecipare a Sanremo Giovani 2011, la sfida lunga due mesi che scoprirà 6 artisti che, insieme ai 2 selezionati dal concorso AreaSanremo, andranno a comporre il cast degli 8 Giovani che si esibiranno sul palco dell’Ariston. Entro mercoledì 1 dicembre 2010 le proposte dei giovani talenti, consistenti in una canzone nuova interpretata da artista singolo o in gruppo, dovranno pervenire in modalità congiunta (on line + invio di plico) secondo le modalità indicate sul sito ufficiale di Sanremo Rai.

Questa voce è stata pubblicata in News. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...